In seguito alle disposizioni del Rettore per la sospensione delle lezioni, i/le docenti del Dipartimento di Matematica e della Laurea Magistrale in Data Science, si stanno attivando al fine di garantire l’erogazione della didattica a distanza per tutti i corsi di studio.

Vi sono due modalità di fruizione della didattica:  

  1. Modalità SINCRONA - videoconferenza: I/Le docenti che utilizzeranno la modalità sincrona faranno la lezione negli orari già pubblicati a inizio semestre. I corsi in modalità sincrona andranno a regime nel corso della settimana e pertanto ti chiediamo di controllare le comunicazioni che fornirà ogni docente, con le modalità che trovi descritte più sotto.
  2. Modalità ASINCRONA: i contenuti multimediali relativi alla lezione prodotti dal/dalla docente saranno pubblicati sul sistema di ateneo (Moodle).

Il sistema di ateneo con il quale tutti i/le docenti comunicheranno le modalità di organizzazione delle didattica a distanza è Moodle. Alcuni/e docenti utilizzano già strumenti di comunicazione verso gli/le studenti/studentesse, e in questo caso le comunicazioni che gli/le studenti/studentesse riceveranno tramite quei canali le ritroveranno anche in Moodle.

Allo/Alla studente/studentessa è richiesto di accedere alla comunità creata in Moodle per ognuno degli insegnamenti che intende frequentare a distanza. Segnaliamo che deve essere il/la docente ad attivare la comunità su Moodle, pertanto se accedendo a  https://webapps.unitn.it/gestionecorsi/ non si trovasse l'attività didattica di interesse, sarà necessario attendere che il/la docente attivi la comunità.

Per ulteriori informazioni consultare le pagine di Didattica Online e/o scrivere a Uff.Didatticaonline [at] unitn.it