Il Dipartimento di Matematica si è organizzato per garantire per il prossimo semestre una significativa percentuale di didattica in presenza.

Il piano dell'offerta didattica è stato elaborato prevedendo che l’occupazione di posti nelle aule possa avvenire secondo le direttive date per le scuole. Qualora, a seguito di prescrizioni delle autorità competenti, la possibilità di occupazione di posti dovesse essere significativamente diversa, il piano stesso potrebbe subire sostanziali variazioni.

Le attività del primo e secondo anno della Laurea Triennale si svolgeranno in presenza con rotazione su due turni settimanali; le lezioni saranno videoregistrate e trasmesse in streaming, per permetterne la fruizione al gruppo non presente durante la settimana.

Le attività del terzo anno della Laurea Triennale saranno invece erogate esclusivamente online.

Per quanto riguarda le attività della Laurea Magistrale, esse saranno per la maggior parte in presenza (senza turni) o in modalità blended (alcune ore in presenza e alcune ore in remoto). 

I dettagli delle varie attività sono disponibili nel box download, insieme ad una bozza di orario del semestre.

Per il prossimo semestre è garantita anche la possibilità di seguire tutte le attività online. Prima dell'inizio delle lezioni sarà richiesto di scegliere tra la partecipazione in presenza e quella in remoto e verranno formati i gruppi per il primo biennio della Laurea Triennale.

Seguiranno informazioni più dettagliate anche per la Laurea Magistrale in Data Science.