Cerca
 cerca informazioni o persone
 

Il tutorato ha l’obiettivo di aiutare lo studente nell'affrontare e rimuovere quegli ostacoli che impediscono la proficua frequenza ai corsi. Il tutor aiuta lo studente ad utilizzare un metodo adeguato alle caratteristiche dello studio universitario e fornisce un supporto nella gestione del tempo dello studio.
Il tutorato è una delle possibili risposte per facilitare il raggiungimento degli obiettivi formativi, assicurare modalità e forme di “accoglienza” che rendano vivibile la condizione di studente universitario. Il tutor, attraverso forme e modalità diversificate, affianca lo studente lungo il suo percorso educativo, lo sostiene nel raggiungimento degli obiettivi formativi.

Tutorato per il Corso di Laurea in Matematica

L'organo didattico competente organizza un servizio di tutorato che permette ai singoli studenti di ottenere informazioni, li aiuta ad individuare eventuali difficoltà nei singoli insegnamenti e a scegliere un percorso di studio rispondente agli interessi e sufficientemente completo dal punto di vista culturale.
I tutor riportano ai docenti e ai responsabili dei corsi di laurea eventuali difficoltà generali e sistematiche connesse con l'organizzazione della didattica.

Il servizio di tutorato generale è attivo ogni giovedì dalle 14:00 alle 16:00 presso infoPoint Studenti, Povo 1, piano terra (Sportello Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti Povo).
È inoltre possibile contattare il tutor e eventualmente fissare un appuntamento al di fuori di tale orario via email scrivendo a tutor-matematica [at] unitn.it.